Professionisti

L’avv. Claudia Zilioli ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano il 24.11.1983. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo dal 31.5.1988 e patrocinante avanti la Corte di Cassazione dal 20.1.2001
Ha cominciato la pratica professionale forense nel 1984 e, successivamente, ha iniziato a dedicarsi esclusivamente al diritto penale e al diritto di famiglia presso lo studio dell’avv. Claudio Zilioli di Bergamo.

La sua attività prevalentemente riguarda le questioni di diritto penale per infortuni sul lavoro, reati ambientali, colpa medica, circolazione stradale, reati contro la persona, e, per quanto concerne il diritto di famiglia, separazioni, divorzi, negoziazione assisita per la separazione, affidamento minori.

E’ membro esterno di Organismi di Vigilanza di alcune società ai sensi della legge 231/2001.
È stata relatrice in convegni organizzati dall’Associazione Provinciale Forense e dall’Ordine Avvocati di Bergamo nell’ambito del diritto penale e di famiglia.

Curriculum vitae

L’avv. Mauro Angarano ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica in Milano il 27.3.1985. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 14.4.1987 e all’Albo degli avvocati cassazionisti dal 29.7.1999
Ha cominciato la pratica professionale forense nel 1985 e, successivamente, ha iniziato a dedicarsi esclusivamente al diritto penale presso lo studio dell’avv. Claudio Zilioli di Bergamo.

La sua attività riguarda prevalentemente questioni di diritto penale delle imprese (in ambito societario, fiscale, industriale, bancario, fallimentare e di infortunistica sul lavoro), i reati contro la Pubblica Amministrazione e l’Amministrazione della Giustizia, i reati in materia di edilizia e ambiente, nonché per i reati contro la persona. i reati colposi inerenti la circolazione stradale e la responsabilità medica professionale.

È stato componente della Commissione Penale del Consiglio Nazionale Forense dal 2011 al 2014. È stato Consigliere dell’Ordine Avvocati di Bergamo dal 2002 al 2006 e dal 2009 ad oggi. Dal 2004 è esercitatore della Scuola Forense di Bergamo e, dal 2010, docente della stessa in diritto penale. È stato componente del Comitato di Bioetica degli Ospedali Riuniti di Bergamo dal 2003 al 2010.

Curriculum vitae

 Avv. Federico Merelli

 

Curriculum vitae

Avv. Gianluca Quadri 

 

Curriculum vitae

L'avv. Federico Merelli è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bergamo dal 15.10.2002 e patrocinante avanti la Corte di Cassazione dal 21.11.2014; l'avv. Gianluca Quadri è iscritto all'Albo degli Avvocati dal 16.10.2001 e patrocinante avanti la Corte di Cassazione dal 22.11.2013. Entrambi svolgono la propria attività nell’ambito del diritto penale, in particolare in ambito societario, tributario, per i reati in materia edilizia e ambientale, per i reati colposi da circolazione stradale nonché per i reati contro la persona.L'avv. Federico Merelli è attualmente componente del direttivo della Camera Penale di Bergamo “Roberto Bruni” ed esercitatore della Scuola Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo, mentre l'avv. Gianluca Quadri è stato relatore di lezioni della Scuola Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo e del corso per difensori d’ufficio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, oltre che membro della commissione d’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato nell’anno 2016/2017 e della commissione d’esame per l’ammissione alle liste dei difensori d’ufficio.

 

avv. Roberta Zucchinali

Curriculum vitae

avv. Valentina Gritti

Curriculum vitae

avv. Chiara Angarano

Curriculum vitae